Il laser CO2 frazionato è una metodica che interviene in modo specifico eseguendo un foto ringiovanimento. Il vantaggio e la novità di questa procedura è che il raggio laser passa attraverso una griglia che “fraziona” il raggio. Ciò offre il vantaggio di dare origine a aree colpite dal raggio e subito vicino a aree non interessate, comportando un risultato soddisfacente nello spianamento delle rughe ma con ripresa rapida e effetti collaterali minimi.Utile in particolare per le zone delle piccole rughe sotto le palpebre e ai suoi lati o sulle rughe del labbro superiore ( codice a barre)
Chi è il candidato: uomini o donne con rughe fini e sottili sul viso, sopra le labbra, intorno e sotto gli occhi, con macchie solari o senili. Più la cute è chiara e meglio è.
Come funziona: il raggio esce da un manipolo che con estrema precisione colpisce selettivamente le aree da trattare. La pelle può restare arrossata da un paio di giorni a una settimana. Nell’arco di circa 2 mesi le rughe progressivamente si riempiono e si appianano e le macchie (se ci sono) si schiariscono. La procedura è ripetibile 2 o 3 volte a distanza di un paio di mesi una dall’altra per aumentare gli effetti risultato.
Come prepararsi: un mese prima si consiglia di non esporsi al sole o lampade abbronzanti e usare creme schiarenti consigliate dal medico. Un’ora prima della procedura si applica una crema anestetica per rendere confortevole il trattamento.
Istruzione dopo la procedura: applicare una crema restituiva per una settimana e astenersi dall’esposizione solare o di lampade abbronzanti per 1-2 mesi dopo.