È la procedura migliore per eliminare in modo permanente gli accumuli di grasso localizzati in varie parti del corpo: ginocchia, cosce, fianchi, pancia, sottomento.
Chi è il candidato
Uomini o donne che nonostante dieta e attività sportiva hanno delle alterazioni del profilo dovute a presenza di grasso in zone localizzate. Non serve per rimuovere la cellulite che invece è un problema diffuso e per cui sono consigliate altre procedure non chirurgiche (tipo la mesoterapia)
Come funziona
Attraverso una mini cannula di 2mm si procede a rompere e risucchiare le cellule grasse. In genere la procedura viene effettuata in anestesia locale e/o sedazione (se si fanno più zone contemporaneamente). Esiste una variante che applico da tempo che è la LIPOSUZIONE CON RADIOFREQUENZA ASSISTITA che oltre all’effetto di rimuovere del grasso provoca anche nello stesso tempo per azione della radiofrequenza emessa (una sorta di calore che viene distribuito nelle parti profonde della pelle) un effetto di stiramento della pelle. Così zone in cui oltre al grasso c’è anche un po’ di pelle flaccida (come sull’addome, interno cosce o braccio) si può ottenere uno svuotamento e definizione della linea insieme a uno stiramento e bonificazione della pelle, risultati visibili nella sua definitività anche dopo 4-6 mesi dell’intervento.
Istruzioni per l’intervento
La procedura permette di tornare a casa alla sera stessa camminando normalmente. Vanno indossate delle particolari calze o collant a compressione per le prime 3-4 settimane. Spesso, dopo l'intervento, consiglio di eseguire linfodrenaggi manuali o con tecnica strumentale ICOONE. Il risultato, visibile subito, si può valutare nella sua forma finale dopo circa un mese, con la ridefinizione della linea del corpo o delle gambe.